Il nostro campo libero. Il 26 giugno presentazione del libro

Il 26 giugno alle ore 18 presso  la Sala degli Specchi del Comune di Taranto verrà presentato il libro “Il nostro campo libero” scritto da Marisa Nocella e Valerio De Filippis.
Il libro racconta di un gruppo di giovanissimi migranti con la passione del calcio, l’incontro con un allenatore, alcuni attivisti e lo SPI CGIL. Insieme mettono su una squadra di calcio, la chiamano “Talsano Africa United”. Lo SPI CGIL Puglia fornisce tutto quello che serve per giocare a calcio. E quindi scarpe, palloni, magliette, calzettoni, pantaloncini, tute e borsoni. Da qui prende forma un progetto che intreccia le storie, e lo sport mostra la sua faccia più bella fatta di integrazione, anche intergenerazionale, e multiculturalità per respingere odio e discriminazioni.
Questa storia verrà raccontata domani alla presenza dei compagni Giovanni Angelini – segr. generale SPI CGIL Taranto, Gianni Forte – segr. generale SPI CGIL Puglia, Paolo Peluso – segr. generale CGIL Taranto e con gli interventi di Dante Capriulo – dirigente ASD Talsano e del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci.
Invitiamo le compagne e i compagni a partecipare a questa iniziativa, un esempio concreto di quanto possa essere davvero possibile sviluppare un’idea di integrazione sociale.
Precedente Contrasto al caporalato. “Utilizzare presto e bene i fondi per il trasporto”.